bava di lumaca Fundamentals Explained

Non sono molto conosciuti i suoi utilizzi arrive base for each il trucco, o prima dell’esposizione al sole, for each proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV, tuttavia è particolarmente indicata anche in queste applicazioni.

La bava di lumache è una secrezione prodotta, appunto, da questi molluschi e dalle chiocciole. Si tratta di un fluido dalla consistenza densa, mucosa e appiccicosa che fuoriesce da alcune ghiandole in corrispondenza dei piedi della lumaca durante i suoi movimenti. Oggi questa sostanza è ampiamente utilizzata nel settore della cosmesi for each la realizzazione di creme e prodotti for each i capelli e for each la pelle di viso e corpo.

La bava di lumaca contiene infatti anche Allantoina, che ha proprietà stimolanti della riepitelizzazione dei tessuti tramite la stimolazione della riproduzione cellulare, aiutando percio anche il ricambio dei tessuti morti che vengono sostituiti da quelli giovani e vitali.

È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini contenuti in questo sito senza specifica autorizzazione.

L’altissima percentuale di bava di lumaca contenuta della Mizon Multi Function Formula garantirebbe da sola l’efficacia di questo prodotto che si avvale di tutti i benefici del suo ingrediente principale.

Dentro questi recipienti, gli animali vengono delicatamente spostati, in modo da stimolare la secrezione della bava. Una volta colmato il fondo del recipiente, le lumache vengono spostate, lavate e ricollocate nell'allevamento. In un secondo momento, la bava viene microfiltrata e usata for every la produzione di medicinali e cosmetici. I coltivatori di lumache sono in netto aumento, così appear lo sono le aziende cosmetiche che utilizzano questa sostanza.[8]

La linea cosmetica Naturaverde Bio alla bava di lumaca è la soluzione ottimale for each la bellezza e la cura della pelle, particolarmente adatta per chi soffre di inestetismi della pelle appear acne, cellulite o smagliature. Le creme viso, corpo e mani Naturaverde Bio alla bava di lumaca penetrano negli strati più profondi dell’epidermide, riportando la pelle alle proprie naturali funzioni vitali originarie. La bava di lumaca è un agente idro-restitutivo: i mucopolisaccaridi contenuti trattengono l’acqua sulla pelle a lungo e assicurano un notevole effetto idratante di lunga durata.

Ma le funzioni di questo liquido non finiscono qui. Questi viene sfruttato anche come mezzo di difesa contro i predatori, fungendo da scudo protettivo. Inoltre, grazie alla sua azione idratante e ristrutturante, ripara rapidamente eventuali lesioni e ferite riportate dall’animale, ripristinando i tessuti danneggiati.

A seguire, una lista di ottimi prodotti sia per la cura della pelle che dei capelli, a hundred% bio e a foundation di bava di lumaca, che puoi acquistare comodamente su Amazon. E tu che aspetti a metterli nel carrello?

All’interno della bava di lumaca sono presenti 5 principi attivi che risultano essere alquanto preziosi nella preparazione di creme, gel e sieri for each viso e corpo. Scopriamo quali sono e quali benefici possono apportare alla nostra pelle:

Anti-smagliature: for every l'azione rigenerante di vitamine e proteine e a quella esfoliante dell'acido glicolico;

Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua magnificence schedule personalizzata alla bava di lumaca!

Gli importanti principi attivi contenuti nella bava di lumaca fanno sì che questo elisir di bellezza di origine animale sia adatto praticamente a tutti i tipi di pelle.

Rigenerante: favorisce il rinnovamento cellulare, attenuando le imperfezioni e schiarendo le macchie cutanee, lasciate principalmente dall’acne. Rassodante: il suo impiego cosmetico aumenta la produzione di elastina in tutto il corpo, regalando tonicità ai bava di lumaca tessuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *